Chiudi

CORTOMETRAGGI, ANCORA AFFERMAZIONI PER LA STUPOR MUNDI

 

Ancora affermazioni per la Stupor Mundi di Lucera, l’Associazione che opera nel mondo dell’audiovisivo che negli ultimi anni si è guadagnata una posizione di tutto rispetto nel settore, grazie alla numerosa produzione di dvd che spaziano dalla realizzazione di cortometraggi alla produzione di documentari, fino alla realizzazione di un film la scorsa estate. Infatti a Bari, in occasione della premiazione della manifestazione SCUOLA VIDEO BIT 2010, patrocinata dall’Ufficio Scolastico Regionale ed ospitata dall’Apulia Film Commision, ha conquistato il primo e il secondo posto con due cortometraggi realizzati rispettivamente per le Scuole di Volturino e di Biccari. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di istituti scolastici provenienti dalla Puglia intera e che ha riconosciuto la qualità dei lavori che, nettamente diversi tra loro, riguardavano un’episodio dell’Eneide di Virgilio, cioè “Eurialo e Niso”, classificatasi al primo posto e una docufiction su Donato Menichella, classificatasi al secondo posto. I lavori sono stati realizzati lo scorso anno scolastico grazie alla collaborazione delle docenti Marisa Marzano e Emma Cannizzo di Volturino e di Luisa Tudisco di Biccari, e portano la firma di Emanuele Faccilongo, regista di entrambi i corti che hanno visto la collaborazione per le riprese di Tommaso Notarstefano. Una bella soddisfazione che si somma al recente inserimento tra i finalisti nel “Sardinian Sustainibility Festival 2010” del film Radio Conga, lavoro realizzato ancora con una scuola, l’ITC Leccisotti con sede a Casalnuovo Monterotaro, girato a maggio e a giugno nei comuni di Casalnuovo, Casalvecchio e Castelnuovo della Daunia. Il Festival in parola è una manifestazione internazionale che si svolge ad Abbasdanta in Sardegna dal 12 al 19 dicembre prossimi. Riconoscimenti importanti che stimolano ancor di più l’attività di questa Associazione di Promozione Sociale che ha come scopo principale la promozione del territorio e dei valori sociali attraverso l’affascinante mondo dell’audiovisivo.

guarda le foto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter