Chiudi

CONVEGNI, LE PROBLEMATICHE DEL MONDO AGRICOLO

Si parlerà del mondo delle Cooperative agricole e non solo nel Convegno, organizzato per il 19 maggio, a partire dalle ore 17,00, a Casalnuovo Monterotaro dalla Cooperativa agricola FIDAM, in Contrada Forapane, che vedrà la partecipazione di esperti del mondo dell’agricoltura i quali tratteranno varie tematiche del settore primario.

I relatori saranno i seguenti:

 

Dr. Viola Feliciano (Nuove problematiche del carburante per uso agricolo)

 

Dr. Giorgio Mercuri (La Cooperativa agricola)

 

Dr. Giovanni Barbato (Lo sviluppo dell’agricoltura e della zootecnia nei Monti Dauni)

 

Dr. Matteo Cuttano (Il ruolo della Cooperativa e la cooperativa in agricoltura)

 

Tra gli altri, verrà trattato il tema, di stretta attualità, della revoca delle agevolazioni per il carburante agricolo alle aziende (numerose in provincia di Foggia) che oltre all’attività agricola esercitano per una parte dell’anno anche l’attività di conto terzi, come ad esempio la mietitura per conto di altri agricoltori. Un provvedimento che rischia di mettere ancora di più in ginocchio le piccole e medie aziende agricole.

 

Seguirà un buffet di prodotti tipici locali.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter