Prosegue la serie di convegni organizzata dal coordinamento provinciale di Foggia della Giovane Italia. "Con la Capitanata nel cuore: con orgoglio e coraggio, insieme per una grande terra" si terrà venerdì 10 giugno a partire dalle ore 17.30 presso la sala Tribunale della dogana della Provincia di Foggia.
All'incontro parteciperanno il coordinatore provinciale del Popolo della libertà, Gabriele Mazzone, il presidente provinciale della Giovane Italia, Giandonato La Salandra e il consigliere comunale Pdl, Luigi Miranda. Interverranno Aristide Guerrasio dell'osservatorio "Capitanata nel cuore"; il presidente dei giovani industriali di Foggia, Giusy Albano; il presidente regionale della Coldiretti, Pietro Salcuni; il presidente della Camera di commercio di Foggia, Eliseo Zanasi ed il consigliere regionale Leonardo di Gioia. L'incontro sarà introdotto e moderato dal coordinatore provinciale della Giovane Italia, Raffaele di Mauro. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe.
Nel corso della manifestazione non si analizzeranno soltanto i problemi della nostra provincia, ma si proporranno soluzioni atte alla crescita della nostra Capitanata. La partecipazione degli ordini professionali, nonché delle associazioni culturali e di volontariato, arricchirà ulteriormente il confronto e getterà le basi per la costituzione dell'osservatorio "Capitanata nel cuore".
La politica deve tornare a dialogare con i ceti produttivi e con la società civile. La Giovane Italia sarà l'interlocutore del processo di cambiamento che dovrà investire l'intera Capitanata. Il rinnovamento della classe dirigente parte da qui!
Le prossime tappe del convegno toccheranno il resto della provincia. Nel mese di novembre sarà redatto, al termine dei lavori, un report sulla Capitanata che sarà consegnato al ministro Raffaele Fitto.