Chiudi

CONTINUANO LE MANIFESTAZIONI PER IL TRENTENNALE DELLA CANONIZZAZIONE DEL PADRE MAESTRO

Continuano le celebrazione per il trentennale della Canonizzazione di San Francesco Antonio Fasani, Il Padre Maestro, come lo amano chiamare i lucerini. Giovedì 21 aprile presso la Biblioteca di San Pasquale è in programma la conferenza sul tema 'Il Padre Maestro e la sua città: Ragione del Titolo di Copatrono. Interverranno: il dirigente scolastico della Bozzini- Fasani,  Mario Tibelli; il prof. Emil Kumka dei Frati Minori Conventuali, direttore della biblioteca Seraphicum di Roma, docente di storia della chiesa e del Francescanesimo. Domenica 24 aprile, il Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e dei Sacramenti, cardinale Robert Sarah, presedierà la solenne celebrazione eucaristica in programma dalle ore 10,00 nella Basilica di San Francesco, durante la quale sarà letto il Decreto di Proclamazione di san Francesco Antonio Fasani a Copatrono della Città di Lucera. Dalle ore 20,00 in piazza Tribunali, Serata Mediovale dal titolo: 'Lucera tra Svevi e Angioini' a cura delle Associazioni Puer Apuliae, Liu.Bo e Arte Apulia.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter