Chiudi

CONCORSO DI ARTI VISIVE SUL CASTELLO DI LUCERA

In risposta all'esigenza testimoniata nel corso dell'ultimo censimento FAI sui luoghi più amati dagli italiani, il Club UNESCO 'Federico II' di Lucera, con il patrocinio della Città di Lucera e della Provincia di Foggia, ed in collaborazione con la Delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano), il Foto Cine Club e l'Accademia di Belle Arti di Foggia, ha bandito un concorso internazionale di arti visive (disegno, grafica e fotografia) sull'area della fortezza svevo-angioina di Lucera, una delle più vaste d'Europa, di cui appare sempre più urgente sostenere la valorizzazione.

Il concorso, denominato "Punta al Castello", intende sollecitare, accrescere e valorizzare l'espressività, i saperi, le conoscenze e la creatività di quanti visiteranno l'area della Fortezza medievale, un luogo di notevole valenza archeologica e naturalistica e patrimonio culturale di grande interesse storico e artistico per l'umanità, riflettendo sulla sua preziosa bellezza, ma anche sulla fragilità e vulnerabilità dell'intera area.
Il termine di scadenza del concorso è fissato al 31 ottobre 2011. La premiazione avverrà a Lucera il 16 novembre 2011.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter