Chiudi

CONCLUSIONE DEL CONVEGNO DEL C.V.S. DI LUCERA

Il 20 novembre presso la sala Giovanni Paolo II di Lucera in Via Spagnoletti Zeuli, si è tenuto il Convegno organizzato sulla figura e le opere del Venerabile Mons. Luigi Novarese e del CENTRO VOLONTARI DELLA SOFFERENZA da lui fondato. Erano presenti Sua Eccellenza il nostro vescovo Domenico Cornacchia , il Vicario Don Ciro Fanelli, Don arturo Di Sabato e la presidente del gruppo CVS di Lucera Lella Palazzo. Ospite d’eccezione è stato Don armando Aufiero,membro dei Silenziosi Operai della Croce, già Presidente della Confederazione del Centro Volontari della Sofferenza e docente di Bioetica e pastorale della salute,figura di spicco a livello nazionale ed internazionale. Dopo i ringraziamenti di rito ha presentato ad una vasta ed attenta platea la figura del Venerabile fondatore sottolineando l’intuizione geniale della valorizzazione della sofferenza e dell’ammalato. La nostra cittadina e la nostra Diocesi ancora una volta si sono distinte, con il sostentamento a queste associazioni  che hanno come un unico interesse,l’aiuto al prossimo specialmente quello meno fortunato.

guarda le foto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter