Chiudi

CLUB UNESCO LUCERA,'UNA POESIA PER LA PACE', PREMIATI I VINCITORI

Si è svolta presso l' Auditorium I.C. “Bozzini-Fasani”  di Lucera la cerimonia di premiazione del Concorso “Una poesia per la pace” giunto alla 9^ Edizione. Il tema scelto quest'anno è stata La Bellezza.

Sono stati premiati :

 

1° posto: – “Un tramonto di ricordi” - Giorgia CASCIANO – 3^ G/1 Sc.secondaria di 1° gr. “Dante Alighieri” Lucera 

2° posto: (pari merito)  – “Un punto” - Francesco PELLEGRINO – 3^ G/1 Sc.secondaria di 1° gr. “Dante Alighieri” Lucera

- “Bellezza di un tramonto” - Michele DE MASO – 3^ A Scuola Secondaria di 1° grado “Dante Alighieri” Lucera

– “Alla luna, splendore di bellezza” - Claudio RINALDI – 3^ G, IC “Angiulli-De Bellis” Castellana Grotte (BA)

 

b) Premiati       Sezione Scuola Secondaria di 2° grado

1° posto – “L’eco dei ricordi” - Lucia PRIOLETTI 4^ C, Liceo Scientifico “R.Bonghi” Lucera

(vince l'iscrizione gratuita alla sezione giovanile Under 30 del Club UNESCO di Lucera)

2° posto: – “Fu bellissimo” - Roberta CELINO 4^ G, Liceo Scientifico “Albert Einstein” indirizzo Liceo delle Scienze Umane - Cerignola (FG)

 

3° posto:  – “Ti cerco … dove sei?” - Marianna CARDILLO 1^ C, Liceo “Bonghi” Lucera

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter