Chiudi

CERIMONIA DELL’AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE ALL'11° REGGIMENTO GUASTATORI DI FOGGIA

Presso la caserma “Sernia” di Foggia ha avuto luogo ieri la cerimonia del cambio di comandante dell’11° reggimento Genio Guastatori. Alla presenza del Comandante della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, Gen. B. Gianpaolo Mirra e delle autorità civili cittadine, il Col. Sergio Maronne ha ceduto la bandiera di guerra al Col. Giuseppe Spinelli. Il Col. Marrone lascia il reggimento dopo due anni di intensa attività durante la quale il reparto ha visto proprio personale schierarsi nel teatro operativo libanese, nonché in territorio nazionale in supporto alla protezione civile nazionale per emergenze varie tra cui spiccano l’alluvione nei comuni di Peschici e Rodi Garganico del settembre 2014 e la grave emergenza neve che ha colpito la Capitanata il 31 dicembre 2014. Durante il periodo di comando del Colonnello Marrone gli uomini e le donne dell’11° reggimento genio sono stati inoltre impegnati sul territorio nazionale ed in particolare nella piazza di Roma nella delicata operazione denominata “Strade Sicure” dove tuttora, anche per il concomitante impegno del Giubileo, conducono attività di vigilanza a obiettivi sensibili, di pattugliamento e perlustrazione in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia. Il Col. Spinelli proviene dallo Stato Maggiore della Difesa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter