Chiudi

CERIGNOLA, GIORNATA DELLA LEGALITA'

Le chiese evangeliche valdesi e metodiste del Sud Italia dedicano la giornata di domenica prossima 11 marzo al tema della legalità ritenendo che sia un argomento di prioritaria importanza sia per la vita dei credenti sia per tutti i cittadini e le cittadine del nostro mezzogiorno.
Nelle varie chiese valdesi della Puglia verranno organizzate diverse iniziative, a Cerignola domenica alle ore 11,30 presso la locale chiesa valdese, si terrà un incontro di riflessione biblica sul tema scelto per quest’ anno tratto dal profeta Isaia:
Guai a quelli che fanno decreti iniqui e a quelli che mettono per iscritto sentenze ingiuste, per negare giustizia ai deboli, per spogliare del loro diritto i poveri del mio popolo, per far delle vedove la loro preda e degli orfani il loro bottino!
Proprio a Cerignola l’emergenza sicurezza di questo ultimo periodo fa sì che riflettere sulla legalità abbia un carattere di estrema urgenza: quale lavoro nella illegalità, quale scuola nella illegalità, quale sviluppo e quale cultura, quale cittadinanza nella illegalità?Su questo e su altro rifletteremo partendo dai testi biblici e confrontandoci con la quotidiana esperienza dell’illegalità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter