Chiudi

CATECHESI NELLA PARROCCHIA “S.LUIGI GONZAGA” DI FOGGIA

Nella  Parrocchia di “S. Luigi Gonzaga di Foggia”, nell’ambito della “Serata del Buon Samaritano” – Catechesi dello Spirito  -  Sanazione Interiore  - Guarire le Ferite –“ il sacerdote Prof. Michele Bianco, Rettore del Santuario S. Ciriaco Torre Le Nocelle, Teologo, Storico e Filosofo – ha incontrato la comunità religiosa e civile della Provincia di Foggia, offrendo momenti di preghiera  e di adorazione. L’adorazione in Spirito e in Verità significa stare fuori dello spazio e del tempo nella dimensioned, ha detto il relatore. Inoltre, ha sottolineato che l’essenza più profonda di Dio è l’AMORE, che fonda e sostanzia l’evento della Redenzione. Successivamente, è stata officiata una Santa Messa dallo stesso da don Michele Bianco, assistito dai  concelebranti  don Michele Genovese e don Pasquale Trivisonne.  

Ci sono stati momenti di grande commozione spirituale, tanto che  la grande folla, in certi punti della Chiesa, rendeva difficile il passaggio processionale dei sacerdoti al momento di accingersi a celebrare la funzione religiosa. Il parroco della Chiesa di S. Luigi, don Michele Genovese, visibilmente soddisfatto dell’ottimo riuscita dell’evento, nei ringraziamenti di rito, ha comunicato che ci saranno altri incontri di questo tipo. Canti e musiche - magistralmente scelti, interpretati ed eseguiti  dal duo Genovese- Pece con la partecipazione dei fedeli e del coro della Parrocchia- hanno rinvigorito il sentimento religioso dei presenti.

Nicola Spallone

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter