Chiudi

CARLANTINO, IN PIAZZA FRA SPETTACOLO E TRADIZIONE

 

Gli antichi mestieri, le foto d’epoca, i piatti della tradizione e gli abiti di un tempo lontano: tutto questo è “Carlantino in piazza fra spettacolo e tradizione”, una giornata, quella di lunedì 2 agosto, che farà rivivere colori e suggestioni ricche di significato e di emozioni. Tutte le iniziative della manifestazione cominceranno nel pomeriggio. In serata, il festival degli artisti di strada con giocolieri, mangiafuoco, trampolieri e clown. In piazza e per le strade, canti e danze popolari per arrivare con l’appetito al primo appuntamento col gusto, anch’esso in programma  nella serata di lunedì 2 agosto: la Sagra d’a cav’dell. Il programma delle feste agostane seguirà il giorno dopo, il 3 agosto, con la mostra “Il corredo della nonna”, una serata che avrà inizio alle ore 21,30 e sarà tutta dedicata alla storia dell’amata nonna. Il 4 agosto, invece, è la giornata dedicata ai bambini con il “Paese dei balocchi”. Il 5 agosto, spazio alla musica con la cover band di Renzo Arbore, i “Toreros” e ai prodotti tipici con la seconda sagra, quella della salsiccia, giunta alla sua decima edizione.

FONTE: COMUNE

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter