Chiudi

CARLANTINO, INCONTRO CON ELENA GENTILE

Sabato 26 giugno, Elena Gentile sarà a Carlantino per incontrare la nuova amministrazione comunale. L’assessore alla Solidarietà Sociale della Regione Puglia si complimenterà personalmente con il primo cittadino, la vicesindaco Ivana D’Amelio e gli assessori Antonietta Miranda e Antonietta Capozio per aver dato vita alla giunta più ‘rosa’ della regione (su 4 assessori tre sono donne).
“La verità è che sono state affidate importanti responsabilità a persone capaci e meritevoli – dichiara il sindaco – di certo non abbiamo inseguito alcun primato, piuttosto la condivisione di un progetto che presuppone l’impegno di tutti, donne e uomini, per rilanciare un paese e un territorio che ha molto da esprimere”. Al centro dell’incontro tra il governo del comune carlantinese e l’assessore regionale, le misure attinenti alle politiche sociali che la nuova amministrazione intende adottare e sulle quali il sindaco ha improntato la propria campagna elettorale. In cantiere, infatti, c’è la nascita di un centro diurno all’interno della struttura che negli anni passati ha ospitato le scuole dell’obbligo. Non solo, nelle linee programmatiche del nuovo esecutivo, per ciò che attiene al campo socio-sanitario, è prevista l’attivazione di un efficiente servizio di fisioterapia. Elena Gentile visiterà l’ostello della gioventù che, dopo dieci anni di abbandono, è stato recentemente inaugurato e che lo scorso maggio ha ospitato una delegazione di cittadini polacchi in visita ai propri connazionali residenti a Carlantino. La gestione dell’ostello è stata affidata dal Comune di Carlantino all’associazione lucerina di promozione sociale “Mondo Nuovo”. La struttura, secondo le intenzioni dell’Amministrazione comunale, dovrà essere uno strumento utile a configurare un nuovo tipo di offerta turistico- ricettiva e fungere da punto di riferimento per convegni, iniziative di formazione, corsi professionali, educational tour e sede di una vera e propria scuola di cucina.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter