La Camera del Lavoro-CGIL di Lucera comunica a tutte le lavoratrice ed a tutti i lavoratori che è possibile presentare le domande per l’erogazione dei seguenti sussidi:
<!--[if !supportLists]-->- <!--[endif]-->indennità disoccupazione ordinaria;
<!--[if !supportLists]-->- <!--[endif]-->indennità di disoccupazione ordinaria con requisiti ridotti;
<!--[if !supportLists]-->- <!--[endif]-->indennità di disoccupazione agricola;
<!--[if !supportLists]-->- <!--[endif]-->contributo una tantum per i co.co.pro.;
<!--[if !supportLists]-->- <!--[endif]-->contributo di sostegno al reddito per i lavoratori in somministrazione.
La Camera del Lavoro-CGIL di Lucera si trova in via Silvio Mancini n. 1 ed è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
La Camera del Lavoro-CGIL di Lucera assicurerà l’assistenza al lavoratore nella compilazione della domanda e provvederà all’inoltro della stessa all’INPS, a cura del patronato INCA-CGIL, mediante invio telematico, il quale consentirà alla stessa INCA-CGIL di monitorare il percorso della pratica, garantendo una corretta informazione e, quindi, un miglior servizio, al lavoratore e di evitare l’insorgere di disguidi che potrebbero influire sulla determinazione dell’indennità di disoccupazione e/o sull’erogazione della stessa. Inoltre, a seguito di un accordo intervenuto tra l’INPS ed i vari enti di patronato, tra i quali, appunto, l’INCA-CGIL, nell’erogazione delle indennità in questione, verrà assicurata la precedenza alle domande inoltrate mediante invio telematico dagli stessi enti di patronato.
Il coordinatore della Camera del Lavoro-CGIL di Lucera
Liano Nicolella