Chiudi

CAMBIANO I CONSIGLIERI AL COMUNE MA DOTOLI INSISTE

E’ stato un venerdì 17 da dimenticare per l’amministrazione Dotoli che ha perso altre due pedine nella sua maggioranza, dopo le dimissioni presentate dai consiglieri Pagliara e Rizzi. Si tratta del primo vero atto politico di un’amministrazione duramente colpita dalle vicende giudiziarie e che non ci pensa neppure a chiudere un’avventura condita da 5 rimpasti e da altrettanti arresti in meno di due anni. Al posto dei due consiglieri dimissionari entreranno in Consiglio Michele Miano, uomo di Costantino Dell’Osso, e Michele Ventrella che in passato ricoprì anche la carica di Assessore. Due uomini che si porranno in mezzo tra le due coalizioni, spostando sul 16-14 l’equilibrio politico che renderà ricattabile lo stesso Dotoli e praticamente ingovernabile la città. Infatti dopo i nuovi ingressi ripartirà quasi certamente il toto assessore, in quanto, con l’avvento di Miano, saliranno a due i consiglieri della Lista “Più forza per Lucera” di Dell’Osso, mentre scenderà a uno il numero dei consiglieri che supportano l’attuale assessore Costanza De Sieno, la quale potrebbe essere messa da parte a favore di Deborah Testa. Non sono pochi coloro che vorrebbero un clamoroso ritorno in Giunta di Peppino Labbate, i cui uomini sono rientrati a pieno titolo tra i protagonisti della maggioranza, anche se altri vogliono che la bufera giudiziaria non sia affatto passata.

E.F.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter