Chiudi

CALCIO, LO SPORT LUCERA BATTE ANCHE L'APRICENA

Ancora una grande prova dello Sport Lucera che al comunale ha battuto la capolista Sporting Apricena per 2-0. Le reti sono state realizzate da Benito Ardore, al rientro in squadra a tempo pieno dopo il lungo infortunio, al 13' del primo tempo, e da  Nicola Pellegrino, grande protagonista della gara insieme al fratello Paolo, al 13° della ripresa. Dopo aver battuto il Cagnano quindici giorni fa la squadra celeste ha dunque messo sotto un'altra capolista l'Apricena. I garganici, tranne che in sporadiche occasioni, non ha mai impensierito la rete difesa egregiamente da Polisena. i padroni di casa hanno avuto sempre in mano le redini della gara ed imbrigliato efficacemente le iniziative degli ospiti. L'Apricena, pur annoverando nelle sue fila nomi importanti per la categoria quali Lange, Lupardi e Pizzicoli, non è riuscita ad esprimere tutto il potenziale di cui dispone per l'ottima gara giocata dalla squadra di casa, che ha confermato di attraversare un ottimo periodo di forma. Il punteggio sarebbe stato più rotondo se i dauni fossero stati più concreti nelle tante occasioni da rete confezionate e non trasformate. Il Lucera si conferma squadra castiga grandi grazie anche ad una difesa di ferro imperniata su Vecchiarino, Pappano e Russo ed un attacco che fa la differenza grazie ai fratelli Pellegrino, Ottaviano e Lione. Quella di ieri è stata un' altra grande soddisfazione per la società ed un gruppo di ragazzi, tutti lucerini, che con entusiasmo e vero dilettantismo non hanno fatto morire il calcio nella nostra città. Domenica ultima gara della stagione regolare per il Lucera si reca a Faeto a far visita al fanalino di coda Nuova Daunia.


Danilo De Sabato


I risultati della 19^ giornata 

Elce-Ordona 2-3

Ischitella-Cagnano Varano - sospesa  

Sant'Agata-Atletico Orsara - sospesa 

Sport Lucera-Sporting Apricena 2-0

Sporting Sannicandro-Virtus Castelluccio 4-0

Ha riposato la Nuova Daunia  


La Classifica

Sporting Apricena 36

Cagnano Varano 34

Sport Lucera 33

Ischitella 33

Ordona 27

Sporting Sannicandro 27

Virtus Castelluccio 26

Sant'Agata 20

Atletico Orsara 18

Elce 7

Nuova Daunia 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter