Chiudi

CALCIO, LO SPORT LUCERA SFIORA IL COLPACCIO A TROIA

E' stata una gara a due facce quella andata in scena ieri pomeriggio allo stadio comunale di Troia in occasione della gara valida per l'ottava giornata del campionato di Seconda Categoria tra Troia e Sport Lucera finita 1-1. La prima frazione di gioco, nettamente in mano ai padroni di casa, che hanno messo alle strette la squadra celeste e buttato alle ortiche già al 3' con l'ex Berardi, uno dei più attivi, un rigore assegnato per un fallo di Polisena su Capuano. I padroni di casa  hanno continuato a spingere e sfiorato il vantaggio ancora con Berardi, Landolfi e Capuano, la cui conclusione a botta sicura è stata ribattuta sulla linea da Russo. Il Lucera non è riuscito per tutto il primo tempo a creare nessuna vera occasione da  rete. Mr. Perna però ridisegna il centrocampo nella ripresa con Russolillo e Ieluzzi e la partita ha cambiato volto. Il Lucera si è impossessato del centrocampo e ha messo in apprensione la difesa di casa che è capitolata al 15' grazie a Michele Ardore servito in profondità da Paolo Pellegrino. Il Troia ha cercato di reagire, ma gli ospiti hanno  fatto buona guardia. In pieno recupero i gialloverdi però sono riusciti a pareggiare con Capuano bravo ad approfittare di un errore di Polisena che non ha bloccato un tiro su punizione di Tricarico. Il risultato, tutto sommato è giusto, anche se una volta acquisito il vantaggio, la compagine lucerina deve imparare ad amministrare il risultato con più attenzione. Domenica al comunale arriva l'Atletico Foggia.

Danilo De Sabato

 

Troia: Festa, Martino, Cibelli, Romano, De Lorensis, Tricarico, Landolfi, Casoli, Capuano, Berardi, Ceccarelli.

a dispos. Tucci, Scarpino, Resce, D'Agrippino, Resce, Salandra, De Santis.

All. D'Angelo.

Sport Lucera: Polisena, Giordano, Ardore B. Pappano, Russo, Conforte, Di Giovine, Monte, Ardore, P.Pellegrino, Simonetti. 

A dispos. Petrilli, Disciglio, Cannizzo, Russolillo, Ieluzzi, Russo.

All. Perna.

 

 I Risultati della giornata

Atletico Foggia-Cagnano Varano 1-1

Carapellese-Sporting Apricena 1-4

Sanctum Nicandrum-San Giovanni R. 0-1

Squadra del Cuore-Matinum 2-1

Troia-Sport Lucera 1-1

Ha riposato l'Herdonia

 

La classifica

Herdonia 17 

Squadra del Cuore 15  

Sporting Apricena 14

San Giovanni Rotondo 12

Sport Lucera 9

Matinum 7

Sanctum Nicandrum 7

Carapellese 7

Atletico Foggia 7

Troia 7

Cagnano Varano 6

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter