Chiudi

CALCIO, IL VIESTE ESPUGNA IL COMUNALE IL LUCERA BATTUTO 2-0

 

Ancora una sconfitta al comunale per il Lucera, che è stato battuto dal Vieste con il classico punteggio di 2-0. Le reti sono state realizzate nella seconda frazione di gioco al 6' da R. Augelli ed al 39' da Zoila. La gara è stata abbastanza equilibrata nel primo tempo, Papa e Da Bellonio da una parte, R. Augelli per gli ospiti ne hanno firmato le azioni di rilievo.  Al  sesto della ripresa la svolta dell'incontro. Cinquepalmi ha steso R. Augelli al limite dell'areadi rigore, per lui è il secondo cartellino giallo, automatica l'espulsione, i padroni di casa restano in dieci. R. Augelli realizza dalla conseguente punizione, la rete del vantaggio dei garganici. La reazione del Lucera è sterile e poco incisiva. La mancanza di una punta come Escobar, assente per infortunio, si vede e si sente, a questo aggiungiamo anche la prova non esaltante dei centrocampisti lucerini assolutamente privi di buone 'idee'  Gli ospiti si rendono pericolosi in altre occasioni, protagonisti il quasi imprendibile R. Augelli e Zolia. La punta ospite, Zoila, realizza la seconda rete al 39', con una veloce azione di rimessa, ai più apparsa viziata da fuorigioco. La gara si è conclusa senza che i disperati tentativi del Lucera di raddrizzarla sortissero gli effetti desiderati. La terna arbitrale ancora una volta è apparsa non all'altezza della situazione. Molti sono stati gli errori di valutazione commessi in particolare da uno degli assistenti del direttore di gara, che hanno suscitato le vibrate proteste dei padroni di casa. Un minuto di silenzio ed uno scrosciante applauso, hanno preceduto la partita, per ricordare Franco Apollo, ex Presidente del Lucera, scomparso la scorsa settimana. Domenica altra gara casalinga per i biancocelesti, al comunale è di scena il Tricase.

Danilo De Sabato

GUARDA LE IMMAGINI DELLA GARA SUL CANALE DI LUCERANET SU YOU TUBE

http://www.youtube.com/watch?v=YEJwd3OhEuU

 

I RISULTATI DELLA GIORNATA: 

 

 

 

Tricase - L. Monopoli 2-2 

 

Castellana - G. Martina 0-1

 

Fasano - San Paolo Bari 1-0 

 

Lucera - Vieste 0-2

 

Manduria - Bisceglie 0-1

 

Manfredonia - Maruggio 0-0 

 

Racale - Copertino 1-2

 

Terlizzi - S.Sogliano 1-1 

 

Locorotondo - Cerignola 2-3

 

 

 

Classifica

Cerignola 53

Martina 49 

Bisceglie 48 

Locorotondo 40 

L. Monopoli 40 

Copertino 38 

Fasano 37

A. Vieste 37 

Terlizzi 34 

Racale 32 

San Paolo Bari 31

A.S. Sogliano 29 

Tricase 29 

Castellana 27 

Manfredonia 22 

Maruggio 22 

Lucera 21 

Manduria 17

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter