Chiudi

CALCIO, IL LUCERA BATTUTO DAL CARAPELLE 2-1

Ancora una sconfitta per il Lucera che è stato superato per 2-1 dal Carapelle questa mattina sul campo neutro di Casalnuovo M.R . nella gara valida per la seconda giornata del Campionato di Promozione. Anche l'impianto di San Pio X,  secondo la Federazione  dove era previsto lo svolgimento della partita,  non è omologato per ospitare gare del campionato di Promozione. Gli uomini di Mendolicchio hanno disputato una gara tutto cuore ma nello sport  molto spesso non basta e gli ospiti sono stati bravi a capitalizzare le  poche occasioni che hanno costruito. Il  Carapelle ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio al 14' con Ciccone che ha battuto Sportelli con un gran tiro dal limite del area. I padroni di casa sono pervenuti al pareggio solo al 42' con Panella che ha sfruttato una punizione battuta da De Stasio. Gli ospiti sono tornati in vantaggio al 47' con Compierchio G. che ha gonfiato nuovamente la rete di Sportelli sugli sviluppi di un dubbio calcio d'angolo concesso dall'arbitro. La  seconda frazione di gioco ha visto una sterile supremazia dei padroni di casa anche se in superiorità numerica per l'espulsione di Ciccone hanno confezionato solo un paio di nitide azioni da rete. La direzione di gara non è stata impeccabile, molte decisioni dell' arbitro sono apparse ai più  discutibili. Ancora una sconfitta per la squadra di Mendolicchio che dovrebbe essere rinforzata, secondo il nostro modesto avviso,  con un uomo d'esperienza per reparto per essere competitiva nel difficile campionato di Promozione. Si spera che i problemi che tengono lontano dal comunale gli svevi possano essere al più presto risolti per tornare a giocare tra le mura amiche, anche se la società perdurando l'indisponibilità del comunale potrebbe scegliere di non continuare il campionato.

d.d.s.

Le formazioni delle squadre scese in campo:

Nuova Lucera Calcio: Sportelli, Lonigro, Di Gioia, De Stasio, Cinquepalmi, Lacerenza, Lo Mele, Pesolo, Panella, Piemontese, Montingelli.

A disp. De Maso, Longo, Argenio, Marragno, Di Bisceglia,Carella, Folliero, All. Mendolicchio.

Carapelle : Di Biase, Monaio, Bombino, Mazzone, Comperchio G., La Salandra, Bosco, Mascia, Ciccone, Pelullo, Pertosa.

A disp. Caricato, Mascia L., Fracasso, De Iurie, Magaldi, Compierchio P., Ceglia, all. Ciccone.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter