Chiudi

CALCIO, ESORDIO AMARO PER ILTORRE-LUCERA BATTUTO IN CASA 3-4 DALL'ALTAMURA

Debutto amaro per il Torre-Lucera battuto in casa 3-4 dall'Altamura. La squadra allenata da Carmine Caravella ha disputato una buona gara nonostante il primo allenamento sia stato svolto solo venerdì sera. Certamente c'è tanto da lavorare, come ha affermato Caravella a fine gara, ed intervenire in particolare sul reparto arretrato, ma l'allenatore svevo si è detto soddisfatto di come la squadra si sia espressa in campo e dell'impegno profuso dai suoi. La partita che si è giocata sul campo del San Pio X per l'indisponibiltà del Comunale è stata piacevole ed equilibrata e si è risolta in favore dei baresi  quasi al fischio finale, dal gol segnato da Petruccelli. Qualche dubbio rimane sulla regolarità della rete dei baresi in quanto pare che la palla durante l'azione abbia superato la linea del fallo laterale.  Le reti della partita sono state  segnate per il Torre-Lucera da Scansano al 5' ed al 45' del primo tempo e da Peloso, autore di un eurogol, al 26' della ripresa. L' Altamura ha risposto con Pasculli al 20', Di Benedetto al 26'   della prima frazione di gioco, ed ancora con Pasculli al  35' della ripresa ed inlfine il gol partita messo da Petruzzelli al 90'. L'alternarsi delle reti fa capire come le due squadre si siano affrontate a viso aperto cercando di superarsi a vicenda. Buona la prova degli svevi  Prencipe, Peloso e Scansano. Negli ospiti, allenati da Terracenere,  Pasculli, De Tommaso e Di Benedetto. Carrara è stato espulso per fallo di reazione. Giovedì si dovrebbe tornare a giocare al comunale con indosso la maglia biancoceleste per la prima gara di coppa Italia. Gli uomini di Caravella affronatano il Bovino, che sarà anche l'avversario a cui faranno visita domenica prossima.

Danilo De Sabato

TORRE-LUCERA :  Ferrazzano, Lonigro, Prencipe (cap.), Perna, Stanghi, Peloso, Carrara, Santamaria,  Scanzano, Caggiano, Grieco. A disp. Perta, Cagiano, Andrano, Spadaccino, Comido Gianni, Pedone. All. Caravella

SPORTING ALTAMURA: D'Elia, Rifino, Schirone, Di Benedetto (cap.), Chimenti,, Cantatore, Tarricone, Cannito, Pasculli, De Tommaso, Petruzzella. A disp. Di Rienzo, Coletta, Iurlo, Siciliano, Campitelli, Manzo. All.  Terracenere

I risultati della prima giornata

Atletico Mola      Atletico Bovino      3 - 0
Canosa             Real Alberobello     2 - 1
Castellana         Casamassima          0 - 1
Nuova Andria       Real Bat             0 - 0
Polimnia Calcio    Cellamare            1 - 1
Rutiglianese       Minerv. Murge        3 - 1
San Severo         Ascoli Satriano      4 - 0
Torre-Lucera       Sporting Altamura    3-  4
Virtus Bitritto     San Giovanni Rot.   2 - 0

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter