E' finita con un pareggio 1-1 la gara di andata valida per la Coppa di Puglia, che si è giocata a Foggia, tra Atletico Foggia e Sport Lucera. Le reti sono state realizzate da Michele Ardore al 13' su calcio di rigore concesso per un fallo ai danni Monte su lancio di Russollillo. I padroni di casa, in dieci per l'espulsione del portiere in occasione del rigore per fallo da ultimo uomo, hanno pareggiato a pochi secondi dalla fine del primo tempo con un tiro di De Jure che ha sfruttato uno dei pochi errori della difesa ospite. La partita, condizionata dal forte vento, è stata molto maschia e giocata ad un buon ritmo da entrambe le formazioni che non si sono risparmiate. La squadra celeste ha messo sotto gli avversari nei primi venti minuti ed è andata meritatamente in vantaggio al 13'. Poi i padroni di casa hanno reagito, ma non sono mai stati pericolosi ed hanno realizzato la rete con l' unico vero tiro in porta del primo tempo. La squadra di mr. Perna nel secondo tempo ha cercato chiudere partita, ma ha trovato sulla sua strada una compagine che ha messo sul piatto della bilancia la prestanza fisica ed il vantaggio di giocare sul proprio campo, più stretto ed in terra battuta, che poco si adatta alle formazioni più tecniche e veloci come il Lucera. Da registrare l'espulsione di Disciglio e di un avversario, per reciproche scorrettezze, ad una manciata di minuti dal termine. Mr. Perna a fine gara si è detto comunque soddisfatto della prova dei suoi. Una formazione di emergenza quella messa in campo dall'allenatore lucerino imbottita di under, che si è ben mossa alla prima partita vera della stagione al cospetto di una formazione granitica e di pari categoria. La gara di ritorno si terra a Lucera tra quindici giorni.
Danilo De Sabato
ASD SPORT LUCERA Polisena, Simonetti, Russo V., Russo A., Giordano (22'st Pappano), Disciglio, Monte, Di Giovine (35'st Patella), Ardore M., Russolillo (16'st Paolozzi), Cannizzo. All. Perna.
E' stato diffuso dal Comitato Regionale il calendario del Campionato di Seconda Categoria. Lo Sport Lucera esordirà domenica 4 ottobre in trasferta sul campo del San Giovani Rotondo. Per la prima esibizione al comunale è atteso, sette giorni dopo, il Cagnano Varano.
Questa la prima giornata, domenica 4 ottobre 2015
ATLETICO FOGGIA - CARAPELLESE A.S.D.
HERDONIA CALCIO - MATINUM
SAN GIOVANNI ROTONDO - SPORT LUCERA
SANCTUM NICANDRUM - SPORTING APRICENA
TROIA A.S.D. - SQUADRA DEL CUORE
Riposa... CAGNANO VARANO CALCIO





