Chiudi

Bollettino epidemiologico regione Puglia ... 1.135 nuovi contagi nel foggiano

Dati del giorno: 8 gennaio 2022

Sono stati registrati 8.980 nuovi casi su 86.747 test giornalieri, 15 decessi.

Nuovi casi per provincia

Provincia di Bari: 3.340

Provincia di Bat: 717

Provincia di Brindisi: 699

Provincia di Foggia: 1.135

Provincia di Lecce: 1.953

Provincia di Taranto: 996

Residenti fuori regione: 108

Provincia in definizione: 32

57.850 persone attualmente positive

430 persone ricoverate in area non critica

39 persone in terapia intensiva.

-----------

Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, in una diretta Facebook ha aggiornato il numero dei contagi in città.

Sono 526 le persone positive al covid-19, dati ufficiali forniti dalla Prefettura, solo una  persona risulta ricoverata.

Nessuna decisione, al momento della diretta, è stata presa sulla chiusura delle scuole.

Un eventuale provvedimento, ha riferito il primo cittadino, sarà  tempestivamente pubblicato sul sito del comune e sugli organi di informazione.

------

Procede a ritmo spedito la campagna vaccinale anti COVID in provincia di Foggia: ad oggi sono 1.164.328 le dosi somministrate in tutto, circa 6.000 nella giornata di ieri.

Sono 238.632 le dosi somministrate dai Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, 4.122 presso le farmacie convenzionate. Le restanti, presso gli hub e i Punti Vaccinali del territorio.

Hanno ricevuto la terza dose di richiamo 217.032 persone.

Sale sensibilmente il numero delle vaccinazioni pediatriche effettuate grazie anche al contributo dei pediatri di libera scelta che vaccinano nei propri studi o negli hub.

Grande affluenza, inoltre, si registra presso i punti vaccinali dove sono organizzati gli open day. Sedute vaccinali con accesso libero, allietate da dottori clown, personaggi dei cartoons, zucchero filato, gadget e diplomini di coraggio, frutto della collaborazione tra operatori sanitari del Servizio di Igiene e dei Distretti Socio-Sanitari, operatori dell'URP della ASL Foggia e associazioni di volontariato.

Ad oggi hanno ricevuto la prima dose 3.449 bambine e bambini di età tra 5 e 11 anni; 54 hanno già concluso il ciclo vaccinale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter