Chiudi

Bollettino epidemiologico regione Puglia....486 nuovi contagi in provincia di Foggia

Dati del giorno: 13 gennaio 2022

Sono stati registrati 3.218 nuovi casi su 74.753 test giornalieri, 7 decessi.

Nuovi casi per provincia

Provincia di Bari: 1.224

Provincia di Bat: 288

Provincia di Brindisi: 312

Provincia di Foggia: 486

Provincia di Lecce: 614

Provincia di Taranto: 226

Residenti fuori regione: 54

Provincia in definizione: 14

 

62.901 persone attualmente positive

495 persone ricoverate in area non critica

53 persone in terapia intensiva.


Sono 595, dato aggiornato al 12 gennaio, i nostri concittadini positivi al Covid-19, numero in ribasso rispetto ai positivi registrati nei giorni scorsi, molti contagiati sono negativizzati, due le persone ricoverate.

Lo ha reso noto nella tarda serata di ieri sui social il sindaco Pitta.

Il primo cittadino ha come sempre invitato tutti al rispetto delle regole, per evitare un nuovo ulteriore aumento dei contagi in città.


Prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale anti COVID in provincia di Foggia. 

Ad oggi sono 1.196.824 le dosi somministrate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale anti COVID. 

Sono 248.243 le dosi somministrate dai Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, 5.032 presso le farmacie convenzionate. Le restanti, presso gli hub e i Punti Vaccinali del territorio.

Hanno ricevuto la terza dose di richiamo 239.466 persone. 

Cresce sensibilmente la copertura vaccinale nella fascia di popolazione pediatrica grazie anche al contributo dei pediatri di libera scelta. 

Ad hanno ricevuto la prima dose 6.387 bambine e bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. 

 

La Direzione comunica che è ancora possibile prenotare le vaccinazioni per ragazze e ragazzi di età compresa tra 12 e 19 anni nelle sedute vaccinali serali organizzate come da programma:

Lucera, via Trento, 14 gennaio;

Manfredonia, via Canne, 14 gennaio;

Foggia Fiera, viale Fortore, 15 gennaio;

San Severo, via De Palma, 15 gennaio;

Cerignola, Pala Tatarella, 15 gennaio;

Vico del Gargano, Palestra via Di Vagno, 15 gennaio;

San Nicandro Garganico, via Matteo del Campo, 15 gennaio. 

I sette hub saranno aperti dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

 

Il 14 gennaio, inoltre, la ASL ha organizzato una seduta straordinaria a Volturino, in sinergia con l'amministrazione comunale, presso l'istituto scolastico omnicomprensivo per la vaccinazione della popolazione over 12 dalle ore 9:00 alle ore 13:30, e per le vaccinazioni pediatriche dalle ore 13:30 alle ore 15:00.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter