Chiudi

Basket, niente vittoria per la Sveva al palazzetto vince il Monopoli

 Esordio amaro per coach Vigilante, gli ospiti, una delle candidate al salto di categoria, si impongono 94- 89.

 - Ancora una sconfitta per la Sveva Pallacanestro Lucera battuta dal Monopoli 89-94 nella partita valida per il terzo turno d'andata del campionato di serie B interregionale girone G con questi parziali: 20-20; 44-40; 70-61; 89-94.

Il risultato non rispecchia l'andamento della gara in quanto i padroni di casa l'hanno dominata fino a pochi giri di lancetta dal suono finale della sirena, gli ospiti hanno recuperato lo svantaggio nelle battute finali, approfittanto di un vistoso calo dei padroni di casa.

- Non abbiamo avuto la forza per gestire il vantaggio e raccogliere i frutti di quanto seminato per buoni tre quarti della partita, ha dichiarato al nostro microfono con un sorriso amaro coach Cristian Vigilante, al timone della Sveva da qualche giorno dopo l'esonero di coach Roberto De Florio.

L'eccessivo dispendio di energie durante buona parte della partita, i falli ed il continuo turn over hanno condizionato negativamente i minuti finali della partita, ha continuato il coach foggiano, loro hanno approfittato del nostro momento di difficoltà per recuperare e vincere la gara.

Il Monopoli è una corazzata costituita da atleti esperti e costruita per il salto di categoria,  un obbiettivo diverso dal nostro che dobbiamo disputare un buon campionato e puntare alla salvezza, considero questa partita, purtroppo persa, il punto di partenza della mia nuova avventura.

Sono molto contento di essere tornato a Lucera, che considero casa mia, in questo palazzetto ho giocato per quasi dieci anni, ha concluso Vigilante, dobbiamo lavorare tanto per migliorare e spero che in futuro i tifosi possano essere più numerosi per sostenerci.-

La prima vittoria in serie B è rimanandata, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti, nonostante le tre sconfitte consecutive, la squadra ha dimostrato di essere viva e con tanta voglia di fare.

La società nelle prossime settimane potrebbe tornare sul mercato e rinforzare ulteriormante il roster.

Prossimo impegno per la Sveva domenica 22 ottobre sul campo del Corato.

Danilo De Sabato

I risultati della terza d'andata

Cestistica Benevento -Felice Scandone Avellino 79 71  

Dinamo Brindisi - Angri Pallacanestro 77 84  

Adria Bari -Power Basket Salerno 82 93  

Mola New Basket - Virtus Molfetta 79 96  

Sveva Pall. Lucera-Action Now! Monopoli 89 94  

Promobasket 2003 Marigliano-Basket Corato 59 69

 La classifica

Angri 6

Corato 6

Molfetta 6

Salerno 6

Marigliano 4

Avellino 4

Monopoli 2

Benevento 2

Sveva 0

Brindisi 0

Adria Bari 0

Mola 0 


 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter