Chiudi

Basket, la Sveva corsara a Monopoli

Nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C Silver la Sveva Pallacanestro Lucera coglie la prima vittoria esterna ai danni della Brico Casa Monopoli per 47 a 50.

Il primo quarto è molto equilibrato entrambe le formazioni partono con il freno a mano tirato e si chiude sul 11 a 13. La seconda frazione vede piazzare un importante break dei viaggianti prima del riposo lungo che si chiude sul 17 a 27. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a reagire ma i biancocelesti sono bravi nel rimanere compatti andando verso gli ultimi dieci minuti sul 36 a 39. L'ultimo quarto ancora una volta non è per i deboli di cuori, gli assalti dei monopolitani vengono respinti e la contesa si chiude sul risultato di 47 a 50. Prima vittoria esterna del 2022 della Sveva.

Tabellini: 11-13; 17-27; 36-39; 47-50.

Brico Casa Monopoli: Loprieno 10, Bruni, Bernardi, Manchisi (k)4, Vitanov 5, Lasorte 6, Lamanna, Olocco 20, Brunetti 2, Vacca ne. All. Romano C. Ass. Zurlo B.

Sveva Pall. Lucera: Chiappinelli 6,  Di Mario ne, Pocius 12, Gramazio 7, Ferosi ne, Orlandino ne, Scarponi (k)4, Alvisi 7, Di Ianni F., Vidal Ramos 10, Di Ianni A. 4, Carriera ne. All. De Florio R. Ass. Ciarfaglia L.

Comunicato stampa

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter