Chiudi

Basket, la Sveva Pallacanestro Lucera si aggiudica lo spareggio al vertice con il Mola

Nella quinta giornata del campionato di serie C Gold, la Sveva Pallacanestro Lucera espugna il PalaPinto vincendo contro la New Basket Mola per 94 a 98 portandosi in testa al girone con cinque vittorie consecutive.

Il primo quarto è molto equilibrato le due formazioni si affrontano a viso aperto ma sono i lucerini a chiudere in vantaggio sul 26 a 30. Il secondo quarto viaggia sulla falsa riga del precedente e si va verso il riposo lungo sul 46 a 60. Al rientro dagli spogliatoi i viaggianti aumentano il divario e si portano verso gli ultimi dieci minuti di gioco sul 62 a 83. L'ultima frazione non è adatta ai deboli di cuore, la reazione dei padroni di casa è grintosa ma i biancocelesti riescono a gestire il risultato fino al suono finale della sirena dove il tabellone riporta il risultato di 94 a 98. Quinta vittoria consecutiva e primato per la Sveva.

Tabellini: 26-30; 46-60; 62-83; 94-98.

New Basket Mola: Stimolo 8, Di Diomede 10, Di Donna 7, Amigo 15, Dilascio 9, Preite (k)10, Brunetti 26, Calisi 9, Lepore ne, Pinto, Ardito ne. All. Castellitto G. Ass. Minafra J.

Sveva Pallacanestro Lucera: Cepic, Gramazio 17, Mazzullo 8, Coluccino ne, Acosta 11, Scarponi (k)14, Alvisi 10, Di Ianni 3, Di Mario ne, Ouandie 35, Olivieri ne, Ianzano ne. All. Ciociola G. Ass. Ciarfaglia L.

Comunicato Stampa

 

Risultati della 5^ d'andata:

Corato - Molfetta 83-71

Vieste - Brindisi 45-83

Mesagne - Adria Bari 60-77

Mola - Sveva Pall. Lucera 94-98

Trani - Castellaneta 49-77

Monteroni - Altamura 78-51

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter