Chiudi

Basket, la Sveva Pall. Lucera promossa in serie C Gold


Nella tredicesima giornata di ritorno del campionato di serie C Silver la Sveva Pallacanestro Lucera non perde l'appuntamento con la storia e vince al Pala Assi contro la Fortitudo Trani per 56 a 79.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Inseguito, cercato, mai scontato ed alla fine conquistato questo fantastico obiettivo che è la C Gold. 

Partono subito forte i ragazzi di coach De Florio che impongono il loro ritmo di gioco chiudendo i primi dieci minuti di gioco sul 7 a 16.

Il secondo periodo vede un tentativo di rientro da parte dei padroni di casa e si va verso il riposo lungo sul 24 a 34.

Al rientro dagli spogliatoi c'è voglia da parte dei biancocelesti di chiudere la pratica e con un terzo periodo da sogno, chiuso sul 36 a 57, mettono una seria ipoteca sull'esito finale dell'incontro.

Gli ultimi dieci minuti servono a dare spazio a tutti ed al suono finale della sirena il tabellone segna 56 a 79.

La Sveva vince meritatamente il campionato di serie C Silver chiudendo al primo posto alla fine della regular season.

Un bilancio positivo avendo raccolto 23 vittorie e solo 3 sconfitte, con il Palazzetto dello Sport indiscusso fattore non essendo mai stato espugnato in questa stagione. 

Tabellini 7-16; 24-34; 36 -57; 56-79

Fortitudo Trani: Piemontese 4, Ciciriello 5, Di Lauro (k)2, Logoluso 8, Scerbinskis 4, Barbera 8, Ferilli 2, Storelli 9, Ferrarezi 2, Cartago, De Sario 7, Totsgiancaspro 5. All. Totaro M.

Sveva Pall. Lucera : Chiappinelli 9, Di Mario, Pocius 20, Gramazio 18, Ferosi 2, Orlandino, Scarponi (k)11, Alvisi 4, Di Ianni F., Vidal 1,  Di Ianni A. 14, Carriera. All. De Florio R. Ass. Ciarfaglia L.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter