Chiudi

Basket, il pallone rosa rimbalza anche a Lucera

La tradizione cestistica lucerina è chiaramente al maschile, ma nella storia della disciplina in città non sono mai mancate delle piccole o grandi parentesi al femminile, alcune più consolidate, altre piuttosto fugaci.

Nuovi germogli stanno crescendo grazie all’US Basket Lucera che sta accompagnando tre giovanissime e innamorate della palla a spicchi, tanto che si allenano con i maschi ma ambiscono ad avere una squadra tutta loro.

Per ora resta un sogno, ma se trasportato questo desiderio a livello provinciale, ecco che la situazione potrebbe anche cambiare radicalmente per Maria Arnese, 12 anni, e le 11enni Sara Inglese e Benedetta Nasto.  

Per le tre ragazze la prove generali ci sono state a Foggia il mese scorso in occasione del Pink Day, di fatto una riunione di tutte le cestiste della provincia (annate 2006-2009) che giocano in ben dodici società sportive, da Foggia a Lucera, passando per Ascoli Satriano, Apricena, Torremaggiore e San Severo e finendo a Manfredonia, Cagnano Varano, Monte Sant’Angelo e Cerignola.

“E’ un progetto bellissimo che speriamo di portare avanti e formare veramente un gruppo di un certo livello – ha commentato Maurizio Vitarelli, allenatore lucerino che segue le tre ragazze – perché anche loro hanno diritto a giocare in una squadra vera e magari competere in un campionato ufficiale”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter