Chiudi

Basket, ancora una sconfitta per la Sveva Pallacanestro Lucera. Agg. esonerato coach De Florio

Nella seconda gara del campionato di serie B Interregionale la Sveva Pallacanestro Lucera subisce la seconda sconfitta consecutiva ad opera della Virtus Basket Molfetta per 77 a 74. 

Partono subito bene i padroni di casa che sfruttano al meglio un avvio sottotono dei lucerini chiudendo il primo quarto sul 28 a 14. La seconda frazione vede un ruggito d'orgoglio dei viaggianti che riescono a  diminuire il gap prima e passare in vantaggio dopo andando verso il riposo lungo sul 37 a 39.

Al rientro dagli spogliatoi è un continuo botta e risposta tra le due formazioni con gli ospiti che riescono a conservare un piccolo vantaggio a chiusura della terza frazione sul 55 a 59. Gli ultimi dieci minuti sono un concentrato di emozioni non adatti ai deboli di cuore, i baresi pareggiano e sorpassano, i foggiani recuperano e si portano ad un solo punto dall'impresa, i padroni di casa non riescono a segnare ed il cronometro dei ventiquattro secondi suona, sedici secondi dalla fine della contesa con palla agli ospiti sul risultato di 75 a 74, ed invece no, dopo un controllo al var immaginario al tavolo, gli arbitri decidono di cambiare decisione. Finisce 77 a 74. 

Tabellini 28-14; 37-39; 55-59; 77-74.

Virtus Molfetta: Minervini ne, Sadreika ne, Sasso, Formica (k)5, Donati 6, Calisi 10, Stefanini 13, Aramburu 10, Paglia 9, Annese ne, Mezzina, Sirakov 24. All. Carolillo Ass. Vittorio

Data Building Lucera: Cesana 13, Mecci ne, Nuhanovic ne, Elez 6, Gramazio 4, Coluccino ne, Coralic 4, Alvisi (k)10, Hidalgo 28, Di Ianni 9, Di Mario ne, Carriera ne. All. De Florio Ass. Ciarfaglia.

Comunicato stampa.

Aggiornamento del 10 ottobre 2023 ore 18.00.

La Sveva Pallacanestro Lucera comunica di aver sollevato dal ruolo di capo allenatore Roberto De Florio.

Il club desidera ringraziare coach De Florio per il lavoro svolto finora e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter