Chiudi

Babalù e una libreria colorata per l’ospedale di San Severo

 

 

L’onda colorata di solidarietà dei nasi rossi foggiani non si arresta. Questa mattina i clown dottori de Il Cuore Foggia hanno consegnato al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Masselli-Mascia” di San Severo due Babalù, testaletto colorati a forma di draghetto, realizzati in legno di betulla con un certificato di conformità rilasciato dalla azienda produttrice. Ma non solo.  È stata donata anche una libreria che renderà più allegro il reparto. 

L’iniziativa fa parte del progetto “Dipingiamo l’ospedale”, iniziato lo scorso anno. I clown dottori hanno dipinto tutto il reparto di Pediatria e ora stanno contribuendo a rendere più accogliente l’ambiente con elementi di arredo colorati.

Il nastro verde, simbolo di speranza, è stato tagliato dalla dottoressa Ferrara e dalla caposala della Pediatria Carmela Caposiena, insieme con i clown dottori della delegazione di San Severo. 

“L’obiettivo del progetto – spiega la Presidente, Jole Figurella - è l’umanizzazione delle cure, soprattutto per i bambini che sono costretti all’ospedalizzazione. È stato possibile acquistare gli arredi con i fondi associativi ma anche grazie a numerosi donatori di San Severo, di Apricena e Torremaggiore.

L’evento è stato dedicato alla memoria di Antonio Lena, vittima del Covid: un uomo noto per la sua sensibilità e umanità. Il suo ricordo vivo è stato testimoniato dalla moglie e dai suoi collaboratori dell’agenzia ‘Easy Service Coop’ di San Severo. Colgo l’occasione – conclude - per ringraziare il Direttore Generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla e il Direttore Sanitario del Distretto Antonietta Costantino per la disponibilità e sensibilità dimostrate nei confronti dell’associazione”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter