Chiudi

"BOLLE D'AUTORE" la prima Fontana Ecologica a Lucera. L'acqua a km 0

 

Anche i cittadini di Lucera da sabato 23 febbraio 2013 potranno usufruire di un distributore automatico di acqua alla spina frizzante e naturale.

Nasce a Lucera "Bolle d'Autore" la prima Fontana Ecologica, un sistema che permette ai cittadini di utilizzare, ad un costo minimo di 5 centesimi al litro l´acqua pubblica per fini alimentari. 

L'acqua, che arriva direttamente dall´acquedotto, viene microfiltrata in modo da catturare tutte le microparticelle in sospensione presenti, depurandola da odori e sapori sgradevoli, tipici "dell´acqua di rubinetto". Questo processo, oltre a non modificare le proprietà organolettiche dell´acqua, utili alla salute dell´uomo, evita anche la prolungata conservazione in bottiglie di plastica.

La Fontana sarà inaugurata sabato 23 febbraio a Lucera in via Scarano 51, ed erogherà, tramite un distributore automatico esterno, acqua alla spina frizzante e naturale, abbassando notevolmente i costi di acquisto e contribuendo ad abbattere anche l´inquinamento ambientale. Infatti si potrà evitare il conferimento in discarica delle bottiglie di plastica con un notevole risparmio ambientale tra energia, acqua e CO2.

La Fontana sarà in aperta ininterrottamente dalle ore 8,00 alle ore 20,30 di tutti i giorni, domenica compresa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter