Chiudi

Avviso per i candidati alle prossime elezioni comunali.... Obbligo pubblicazione Curriculum vitae e certificato penale

SI RICHIAMA L’ATTENZIONE PER COLORO CHE PRESENTERANNO LA PROPRIA CANDIDATURA ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DELL’OBBLIGO INTRODOTTO DALLA LEGGE N. 3 DEL 9 GENNAIO 2019 COMMA 14 CHE STABILISCE:

 

“Entro il  quattordicesimo  giorno  antecedente  la  data  delle competizioni elettorali di qualunque genere, escluse quelle  relative a comuni con meno  di  15.000  abitanti,  i  partiti  e  i  movimenti politici, nonché le liste di cui al comma 11, primo  periodo,  hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet il curriculum vitae fornito  dai  loro  candidati  e  il  relativo   certificato   penale rilasciato dal casellario giudiziale non oltre novanta  giorni  prima della  data  fissata  per  la  consultazione  elettorale.   Ai   fini dell'ottemperanza agli obblighi di pubblicazione nel sito internet di cui al presente comma non e' richiesto  il  consenso  espresso  degli interessati. Nel caso in cui il certificato penale sia  richiesto  da coloro che intendono candidarsi alle  elezioni  di  cui  al  presente comma, per  le  quali  sono  stati  convocati  i  comizi  elettorali, dichiarando contestualmente,  sotto  la  propria  responsabilità  ai sensi dell'articolo 47 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa,  di  cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n.  445, che la  richiesta  di  tali  certificati  e'  finalizzata  a  rendere pubblici i dati ivi contenuti in occasione della propria candidatura, le imposte di bollo e ogni altra spesa, imposta e diritto  dovuti  ai pubblici uffici sono ridotti della metà.” 

Legge di riferimento n. 3 del 9/1/2019

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter