C'è tempo fino al 19 novembre prossimo per partecipare al concorso artistico "Donare fa bene", indetto dalla Sezione Comunale AVIS “M.Sardella” di Lucera, in collaborazione con le sezioni comunali AIDO e ADMO e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, rivolto agli studenti frequentanti le scuole della città.
L'iniziativa è stata promossa con l'intento di sviluppare la creatività dei giovani sul tema della cittadinanza civile e attiva, motivandoli alla donazione di sangue, organi e midollo osseo, e incentivando lo spirito di associazione.
I partecipanti potranno dare vita a video, filmati, canzoni, fotografie, ma anche capi di abbigliamento ispirati al tema della donazione.
Il vincitore, assoluto, riceverà un premio pari a € 1.000, mentre i vincitori di ogni categoria riceveranno € 150 in buoni per l'acquisto di libri, messi a disposizione dal Comune di Lucera e dall'Avis Comunale.
Il bando di concorso è disponibile presso la Sede Comunale AVIS, sita in Piazza Salandra, 25 o sul sito internet dell’Associazione: www.avislucera.it
Gli artisti finalisti verranno premiati durante la serata conclusiva della manifestazione "AVIS & le scuole…donare fa bene", che si svolgerà sabato 10 dicembre 2011 presso il Teatro Comunale “Garibaldi” .
AVIS
Sezione Comunale “M.Sardella”
LUCERA