Chiudi

Avis, Domenica 3 aprile “Festa delle Donazioni” a Casalvecchio di Puglia

Domenica 3 aprile, festa della Misericordia, l’Oratorio Parrocchiale “S.Maria delle Grazie” di Casalvecchio di Puglia, grazie anche alla fattiva collaborazione della Sezione Comunale AVIS “M.Sardella” di Lucera, organizza la “Festa delle Donazioni”. Dalle ore 8:00 alle ore 10:30, infatti, nel piazzale antistante alla Chiesa di S. Maria delle Grazie, sosterà l’autoemoteca dell’AVIS, per accogliere tutti quelli che vorranno donare un po’ del loro sangue, nella consapevolezza che, un giorno, la vita di qualcuno sarà aiutata grazie al gesto volontario del donare. Sarà, anche, un'occasione di festa che la comunità potrà assaporare, piacevolmente, superando e sdrammatizzando ogni timore paura o perplessità. L’iniziativa, è frutto di un lavoro ben articolato, che, oltre a fornire un’adeguata formazione e sensibilizzazione, ha consentito di modificare la raccolta di sangue cercando di avvicinarsi, sempre più, ai donatori che non sempre sono agevolati nel raggiungere le unità di raccolta, ubicate presso i centri trasfusionali. In tal modo, è possibile far fronte alle sempre crescenti necessità di sangue, ed emoderivati, provenienti dal territorio. Pertanto, chiunque si trovi in buona salute, tra i 18 e i 60 anni, può intervenire, arrivando a digiuno e…partecipando alla Festa. Non c’è festa senza solidarietà e condivisione: accoglienza, gioia di donare, trepidazione, sostegno morale, amicizia, e…. la promessa di donare ancora.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter