Chiudi

Autonomia differenziata, i Sindaci del Sud fanno sentire la loro voce

I sindaci del Meridione sono determinati a far sentire la loro voce sull'Autonomia. L'Associazione, infatti, “invita tutti i primi cittadini, i parlamentari, i presidenti di Regione e i consiglieri regionali il 17 marzo, in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia, a Napoli per una grande manifestazione di protesta contro l'autonomia differenziata“. Inoltre, è assicurata l'adesione a tutte le iniziative che saranno organizzate su questo tema cruciale per il futuro di meridionali.

“Chiediamo che tutti i referenti delle Anci e delle Leghe delle autonomie locali del Mezzogiorno – scrivono in un nota - si raccordino per far sentire il loro dissenso nei confronti di una riforma che potrà solo peggiorare le diseguaglianze che condannano da decenni il nostro Sud, e riteniamo che sia il superamento di questi divari, e non l'autonomia differenziata, la vera priorità che il governo debba affrontare in questo momento. Rivolgiamo questo appello anche a tutte le associazioni, agli studenti universitari e delle scuole superiori e alle forze politiche che sposano il nostro punto di vista“.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter