Chiudi

Asd Volleyball Lucera: due perle dalla squadra maschile e femminile

 

 

Serie C maschile. La Diesse Group Lucera ospita Grottaglie, terza forza del campionato. tanta attesa e tensione per questa partita tra due squadre di vertice. 

Il primo set, tirato punto a punto, come dimostra il parziale di 22-25 è appannaggio degli ospiti. gli stessi si ripetono nel secondo set per 23-25. Tutto si decide nel finale, con Lucera addirittura in vantaggio sul 22-21, ma l'arbitro assegna un punto agli ospiti e, tra le proteste generali, decreta un cartellino rosso a favore dei lucerini. Gli ospiti sfruttano il momento di nervosismo e portano a casa il set. 

Nel terzo set, la svolta. La squadra lucerina trova il consueto smalto e soprattutto grazie ai punti di Apollo, Antonetti e Ritacco conquistano il set. Il risultato finale è di 25-17. 

I gialloblù lucerini sulle ali dell'entusiasmo vincono il quarto set, giocando sul velluto. Il risultato finale è 25-15. Si va al tie-break. Tutto da rifare! I padroni di casa partono subito forte portandosi addirittura sul 10-4; Grottaglie prova a reagire, ma ormai è troppo tardi. La Diesse Group Lucera conquista set, partita e ritrova la vetta del campionato.

Serie D femminile. La Farmacia Fares Lucera è corsara a Bari contro la Primadonna Volley Bari. Le ragazze lucerine, soffrono ma portano a casa un’importantissima vittoria.

Primo set molto equilibrato, ma a spuntarla saranno le lucerine che, a fatica si impongono per 25-23. Nel secondo e terzo set le baresi sono più incisive, soprattutto sfruttando gli eccessivi errori in fase difensiva e in battuta. Nel quarto set, dotto l’egida guida di capitan Albanese, che sostituiva mister Furno, le ragazze trovano il giusto equilibrio e riescono a vincere il set. Si va al tie break. I muri di Gesualdi, le schiacciate di Albanese e Pizzarelli trascinano le ragazze alla vittoria. 

Prossimi incroci: Happycasa Pallavolo Martina vs Diesse Group Lucera; Farmacia Fares Lucera vs Pallavolo Modugno.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter