Chiudi

Angelo Tosches, giovane ventenne lucerino, nella consulta giovanile nazionale dell'AVIS

Angelo Tosches, giovane ventenne lucerino, è stato eletto componente della Consulta Giovanile Nazionale dell’AVIS. Un incarico di grande responsabilità, e impegno, per il giovanissimo donatore della Sezione lucerina, chiamato a rappresentare l’intera Regione Puglia, insieme ad altri due giovani. Alcuni anni fa, infatti, in un momento in cui la realtà giovanile ha cominciato a prendere maggiormente coscienza dei notevoli cambiamenti in atto anche nel mondo del volontariato, con un cambio generazionale più veloce e con problematiche sempre più complesse, l’Avis ha evidenziato l’esigenza di darsi un’organizzazione interna in grado di avvicinare e far conoscere il mondo associativo ai giovani. Da qui l’idea di costituire una Consulta Nazionale, la cui principale funzione è quella di farsi portavoce delle tematiche relative ai giovani, delle loro opinioni e proposte, di occuparsi a vario titolo di politiche giovanili, di creare le condizioni adatte affinché i giovani possano realizzare al meglio il loro percorso come parte integrata ed integrante di Avis. Questa organizzazione favorisce interconnessioni, scambi di progetti e formulazione di idee propositive, nonché l’attuazione e la promozione di iniziative ed attività di carattere e spirito giovanile sensibilizzando i giovani e i nuovi italiani sulla donazione, migliorando la sinergia fra le diverse sedi territoriali ed organizzando eventi che possano coinvolgere nuovi giovani volenterosi, senza dimenticare gli aspetti più importanti ovvero i valori di solidarietà e responsabilità che da sempre muovono la nostra associazione di donatori di sangue. Il primo, e più importante impegno, del giovane Angelo è quello di “ampliare” il Gruppo giovani: possono essere membri del gruppo, i giovani donatori avisini con un’età compresa tra i diciotto ed i trentacinque anni, nonché i simpatizzanti (soci collaboratori, comunque iscritti all’AVIS) d’età compresa tra i sedici ed i trentacinque anni. Per iscriversi è sufficiente compilare l’apposita domanda, reperibile presso la Sede Associativa sita in Piazza Salandra, 25 a Lucera. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Associazione www.avislucera.it o agli indirizzi e-mail info@avislucera.it e giovani@avislucera.it giovani.avislucera@gmail.com 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter