Chiudi

Anche il Convitto 'Ruggiero Bonghi' di Lucera aderisce alla campagna della LILT

Anche il Convitto “Ruggiero Bonghi” di Lucera aderisce alla campagna della LILT e, come avvenuto per diversi monumenti della città, ha deciso di sposare la causa della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, illuminando di rosa il portale storico del Convitto.

In particolare la scuola condivide l'obiettivo di sensibilizzare tutti sull'importanza della prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori alla mammella, una patologia che conta 55.000 nuove diagnosi l'anno e che, per il 2020, è stata mortale per circa 12.300 donne (il tumore è tuttavia meno letale rispetto al passato e la sopravvivenza netta a cinque anni dalla diagnosi è dell'87%, una delle più alte registrate in Europa).

La Campagna Nastro Rosa LILT for Women 2019, giunta alla sua XXVII edizione, prevede l’utilizzo del colore rosa perché questo è simbolo della lotta contro il tumore al seno.

“Siamo onvinti della bontà dell’iniziativa e dell’informazione preventiva” ha dichiarato il Rettore del Convitto “R.Bonghi” di Lucera “e siamo altresì convinti  che la ricerca, seppur difficile e poco finanziata, possa essere aiutata da comportamenti e precauzioni che tutti dovrebbero adottare prima che si arrivi ad un punto di non ritorno”.

L’illuminazione della facciata storica del “Bonghi” rimarrà accesa fino alla fine del mese di ottobre.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter