Chiudi

Alberona, Marino Bartoletti parla di sport e comunicazione

Sarà il giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti, giovedì 14 marzo, l’ospite d’onore della serata che il Comitato Promotore Club Unesco di Alberona, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale alberonese, dedicherà al tema “Comunicazione e Sport”. L’evento si terrà alle ore 18.00, nell’Auditorium Comunale sottostante alla Terrazza Panoramica di Alberona. L’incontro, che sarà moderato dal giornalista Silvio Di Pasqua, sarà aperto dai saluti di Orfina Scrocco (presidente del Comitato Promotore Unesco di Alberona), del sindaco Tonino Fucci e di Pietro Agnusdei, vicepresidente nazionale vicario della Federazione Italiana Centri e Club Unesco. I lavori saranno aperti dall’intervento del giornalista Roberto Zarriello su “Comunicare lo sport nell’era dei social media”; a seguire, la relazione di Angelo De Luca, giornalista e docente dell’Università di Urbino, incentrata sul tema “Linguaggio della comunicazione giovanile”. Interverranno, inoltre, l’editore Nico Palatella (“La Capitanata, un palasport a cielo aperto: gli eventi sportivi quali attrattori di risorse”) e Giuseppe Macchiarola, specialista in medicina dello sport e referente Asl Foggia per l’attività motoria (“Salute e attività motoria: programmi e strategie”). Lo sport ha un grande valore nella formazione psicofisica dei giovani. Proprio per questo motivo l’Amministrazione Comunale, anche quest’anno, ha sostenuto i progetti di educazione allo sport promossi nelle scuole di Alberona. Le strutture sportive del paese, inoltre, sono state recentemente potenziate. Lo sport e l’attività fisica all’aperto hanno avuto e continueranno ad avere grande spazio anche durante la programmazione degli eventi estivi che animano Alberona dagli inizi di giugno ai primi giorni di settembre.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter