Chiudi

Al via il Théke Press Tour_Lucera apre gli scrigni

Nei giorni 16/17/18 giugno una delegazione costituita da opinion leader e giornalisti operanti nel settore culturale e turistico, saranno ospiti del Comune di Lucera, grazie a un finanziamento Regionale e avranno modo non solo di visitare l’enorme patrimonio artistico-architettonico della Città, ma anche la possibilità di fruire dei nuovi spazi urbani dedicati all’arte contemporanea e di conoscere le tipicità locali.

La nostra città viene rappresentata come un piccolo paradiso, denominata “Città d’arte” anche per il sempre vivo fermento culturale.

“Thèke_Lucera apre gli scrigni” è un tour alla scoperta della città di Lucera e della sua naturale vocazione all’arte e servirà a ribadire quanto l’arte e le molteplici opportunità per la sua diffusione contribuiscano alla crescita complessiva della comunità. Persiste, spesso purtroppo ed in maniera generalizzata, l’errata convinzione che l’arte, la cultura, la conoscenza siano sì cose belle, ma non utili ai fini dello sviluppo socio-economico di un comunità. Nulla di più sbagliato, essendo invece la cultura, intesa anche come capacità di fare e di creare, la prima ricchezza di un popolo e contribuisce, in maniera determinate, a definirne l’identità

 

Il tour verrà presentato venerdì 16 giugno alle ore 17.30 nella sala convegni della Biblioteca Comunale “R. Bonghi”, seguiranno diversi eventi culturali che animeranno i tre giorni d’arte e cultura tutta lucerina!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter