Chiudi

Adoc Foggia, come ottenere i rimborsi Trenitalia

Per i disagi causati alla circolazione ferroviaria dalle avverse condizioni meteorologiche, nelle giornate del 26, 27 e 28 febbraio 2018, è possibile chiedere i rimborsi”. A dichiararlo Adoc Foggia che fornisce tutte le informazioni utili su rimborsi e indennità corrisposti da Trenitalia.

“Per chi ha rinunciato al viaggio, è previsto il rimborso integrale del biglietto non utilizzato, indipendentemente dall’avvenuta soppressione del treno. Le richieste di rimborso potranno essere avanzate entro il 31 marzo 2018.

Per chi ha viaggiato, è previsto un indennizzo:

•       pari al 100% del prezzo del biglietto per ritardi pari o superiori alle tre ore;

•       pari al 50% del prezzo del biglietto per ritardi di almeno 120 minuti;

•       pari al 25% del prezzo del biglietto per ritardi compresi tra i 60 e i 119 minuti.

L’indennizzo può essere corrisposto entro 12 mesi, a scelta del cliente: con un bonus, in contanti per pagamenti effettuati in contanti o mediante il riaccredito per pagamenti effettuati con carta di credito”.

Inoltre, dai 30 ai 59 minuti di ritardo, è previsto un bonus del 25% del prezzo del biglietto, utilizzabile entro 12 mesi per l’acquisto di un nuovo ticket.

Rimborsi e indennizzi potranno essere richiesti secondo le seguenti modalità:

•       sul sito trenitalia.com o tramite app per i biglietti acquistati online;

•       telefonando al call center o compilando il web form disponibile su trenitalia.com;

•       presso qualsiasi biglietteria;

•       agenzia di viaggio presso cui è stato acquistato il biglietto.

Per info, orientamento e azioni di rivalsa ci si può rivolgere all’Adoc Foggia (via Fiume, 38-40/c), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter