Chiudi

Admo ottimo risultato della prima settimana di ' Match it now'

L’Admo Provinciale di Foggia, ha conseguito un ottimo risultato, nel corso della prima settimana nazionale "Match it now", dedicata alla donazione di Midollo Osseo, che ha visto impegnate dodici piazze, da nord a sud, della Puglia. Nelle piazze pugliesi si sono vissuti momenti di grande solidarietà e partecipazione. I volontari Admo si sono impegnati per sensibilizzare,  informare…. e convincere, soprattutto i tanti i giovani che si sono avvicinati alle postazioni allestite. Grazie a loro,  giovani “curiosi" prima, e “coinvolti” dopo, è stato possibile riuscire a “tipizzare" e, quindi, ad iscrivere  nel registro unico nazionale ben 117 potenziali donatori di midollo osseo, Di questi: 74 a Foggia, 40 a San Giovanni Rotondo e 3 a Pietramontecorvino. L’impegno dell’ADMO, tuttavia, è costante, durante tutti i giorni dell’anno, e si realizza attraverso eventi di sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole, allo scopo di una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e per un migliore impegno del volontariato, e delle risorse disponibili. Tutto ciò è sempre rivolto a poter offrire una “prospettiva di vita”, per tutti coloro che hanno bisogno di un trapianto di midollo osseo o di cellule staminali emopoietiche, per tornare ad una vita normale. Per conseguire tali obiettivi, occorre disporre di un numero sempre maggiore di potenziali donatori, pronti e controllati, nella tipologia del midollo e delle cellule staminali, e nello stato di salute, rispetto alla, purtroppo, sempre crescente richiesta di trapianti.

 ADMO 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter