Chiudi

A Torremaggiore si svolgeranno i WKDF 2017

Domenica 25 Giugno, presso la Palestra "Vigor Sport" di Torremaggiore con inizio alle ore 10:00 si svolgeranno i WKDF 2017. Il World Kempo Dankan Federation è la massima rappresentazione agonistica della disciplina del Kempo Dankan. La manifestazione agonistica si svilupperà su due competizioni diverse.La prima è la gara di forme o "kata" durante la quale gli atleti si sfideranno ad eliminazione diretta con esecuzioni singole di esercizi di forma tecnica simulanti un combattimento contro un avversario immaginario. In questi esercizi sono compresi anche forme armate e di pratiche Yoga.La gara è particolarmente impegnativa proprio per la ripetizione di forme tecniche della durata ed intensità fisica molto elevate. La seconda gara di combattimento o "Kumite" si svolge sempre ad eliminazione diretta su incontri di tre minuti netti.Gli atleti si sfidano con la massima grinta ma nel pieno rispetto del proprio avversario.Infatti il punteggio è assegnato solo se il colpo arriva a pochi centimetri del punto vitale dell'avversario con la massima forza e senza nemmeno sfiorarlo.La difficoltà di questa tipologia di gara "no contact" è rinomata tra gli atleti di arti marziali proprio perché si deve avere un controllo totale del proprio corpo e dei movimenti. Gli atleti partecipanti sono stati selezionati da campionati provinciali e in seguito nazionali ed inoltre ci sono maestri di lustro tecnico-agonistico indubbia levatura.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter