Chiudi

A Palazzo Dogana a Foggia inaugurata la mostra 'Fotografia: memoria storica di un grande secolo'

A conclusione del servizio civile Unpli 2017/2018 l'Unpli delegazione Monti Dauni ha organizzato una mostra collettiva dei lavori svolti dai ragazzi impegnati nel servizio civile delle varie pro loco dei Monti Dauni e della Pro Loco di Monte Sant'Angelo. La mostra, inaugurata giovedì 18 gennaio 2017 presso Palazzo Dogana a Foggia, dal titolo "Fotografia: memoria storica di un grande secolo" recupera, attraverso tantissime immagini, la memoria storica dei Monti Dauni ed è il frutto del lungo lavoro di ricerca e catalogazione dei ragazzi che nel corso dell'anno hanno svolto il servizio civile presso le Pro Loco del territorio.

"Ogni anno le Pro Loco che ne fanno richiesta possono usufruire del servizio civile" ha raccontato Gerardo Lionetti, Presidente della Delegazione Unpli Monti Dauni "è una grande opportunità per le Pro Loco ed anche per i giovani ragazzi che sono impegnati per un anno in varie attività legate al territorio in cui viviamo. Fare questa mostra è motivo di grande soddisfazione e vorremmo diventasse itinerante e entrasse anche nelle scuole per far conoscere a tutti questo meraviglioso patrimonio".

"Patrimonio importantissimo" ha dichiarato Pietro Guerra, consigliere nazionale Unpli, "è un lavoro molto importante, senza la memoria non si può costruire il futuro!".

Alla mostra collettiva hanno partecipato le Pro Loco di Bovino, Lucera, Troia, Casalnuovo Monterotaro, Deliceto, Sant'Agata di Puglia, Monte Sant'Angelo.

 

Azzurra Alfieri

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter