Chiudi

A Orsara la personale d’arte di Anna Donatella Loffredo

Dal 26 luglio al 14 agosto, la mostra della pittrice e presepista orsarese sulle opere più recenti.

 

ORSARA (Fg) – Dal 26 luglio al 14 agosto, i quadri di Anna Donatella Loffredo saranno esposti in via Vittorio Emanuele a Orsara di Puglia. La personale d’arte “Summer 2025” mette in mostra alcune delle opere più recenti della pittrice e presepista orsarese.

 

Anna Donatella Loffredo ha 43 anni, ma il suo percorso artistico è nato e sbocciato durante il periodo più difficile della prima grande diffusione del Covid. L’arte come forma di resilienza, un modo per andare oltre la sofferenza, dando un valore anche terapeutico all’espressione artistica per mettere su tela e cartapesta i propri stati d’animo e la propria volontà di farcela, di darsi speranza. Da allora, ha dipinto più di 200 tele e realizzato oltre 50 presepi. Le sue opere hanno trovato estimatori ovunque, approdando a Boston, Sidney, Barcellona, Toronto, Parigi e Casablanca. Nelle sue tele, emergono colori vivi che esprimono speranza, luminosità, vitalità. Nelle sue opere, si ispira spesso ai monumenti e ai simboli di Orsara di Puglia: dall’antichissima Grotta di San Michele alla Fontana dell’Angelo. Il 18 agosto, Anna Donatella Loffredo sarà protagonista con le sue opere ad Ariano Irpino. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter