Chiudi

A Motta M.C. la 2^ Festa della Protezione Civile ' Gli Angeli'

La protezione civile di Alberona  “Gli Angeli” Onlus,  sabato 5 Ottobre, celebrerà il suo secondo anniversario dando luogo ad una manifestazione nel Comune di Motta Montecorvino, seconda e neonata sede dell’associazione di volontariato. A partire dalle 17:30, infatti, nell’aula magna della scuola statale di Motta Montecorvino si darà il via alla cerimonia con un convegno incentrato sul tema della “Protezione Civile nei piccoli Comuni”, a cui seguirà una simulazione di una  circostanza di pericolo con mezzi di soccorso e antincendio, per portare sotto i riflettori e gli occhi di tutti l’importanza che può rappresentare  in certi casi un intervento e/o un affiancamento della protezione civile. Dopo la parte costruttiva ed energica dell’evento, è previsto il taglio della torta da parte dei soci dell’associazione, affiancati da Ischio, il simpatico pupazzo vivente vestito per l’occasione come un vero capostipite volontario; con giubbotto catarifrangente e stivali animerà la festa per i più piccini, accompagnandoli con il gioco verso il valore che l’iniziativa ha assunto nella loro terra.

L’evento, patrocinato dalla Regione Puglia-Assessorato al Welfare-, dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Motta Montecorvino, dal Comune di Alberona, e dal Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile, è atto alla valorizzazione del territorio, del cittadino e alla conservazione delle tradizioni popolari e dell’ambiente in cui vive. 

I soci de “Gli Angeli” Onlus  estendono l’invito a tutti. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter