Chiudi

A Lucera il progetto 'Magna Civitas'

Nonostante il lockdown non abbiamo perso la voglia di fare e di migliorare, i progetti che erano in cantiere sono finalmente al via. Grazie al direttore d'orchestra Francesco Finizio, il percussionista Francesco Lattorre, Gemma Pittari, la direzione artistica: Mosè La Cava, Giuseppe Grasso, Giuseppe Di Sabato, al presidente dell' A.P.S. 5 Porte Storiche Gianni Finizio che è nata l'idea del progetto " Magna Civitas" che ha come obiettivo una mostra con l'esposizione di materiali, foto, costumi, bandiere, per ricostruire così le origini storiche. Per questo a breve ci saranno incontri con laboratori didattici e pratici aperti al pubblico. Si lavorerà intensamente agli eventi medievali grazie anche alla collaborazione della cittadinanza "attiva", agli associati, agli sponsor, alle sarte e a tutte le maestranze. Invitiamo chiunque voglia collaborare attivamente o sostenerci in questo progetto e a chiunque voglia partecipare ai corsi, ovviamente il tutto nel rispetto delle norme vigenti.

APS 5 Porte Storiche

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter