Chiudi

A Lucera il corso di formazione: 'saper essere volontari'

In considerazione della complessità dei compiti e del lavoro, che svolgono i volontari aderenti alle associazioni di volontariato, la Sezione Comunale AVIS “M. Sardella” di Lucera, in collaborazione con l’Associazione “Kairosformazione”, promuovono un percorso di formazione e di approfondimento, rivolto a tutti i volontari e ai dirigenti locali delle Associazioni. 

Il corso si pone come obiettivo, l’occasione di riflettere e analizzare le varie situazioni in carico, le difficoltà e le problematiche, soprattutto relazionali, che si vengono a creare nello svolgimento dei compiti associativi, dirigenziali e organizzativi. La metodologia proposta, è quella del gruppo di discussione e di riflessione, che consente di rafforzare i legami tra i partecipanti che svolgono lo stesso identico compito, favorendo la possibilità di affrontare le situazioni comuni con maggiore maturità individuale.

 

La partecipazione al corso è completamente gratuita ed è riservata a un numero massimo di sedici iscritti. Le iscrizioni si effettuano inviando una e-mail, con indicazione dei propri dati e recapiti, all’indirizzo: info@avislucera.it e saranno accettate in ordine di arrivo.

 

Il calendario degli incontri che si svolgeranno presso la sede AVIS di Lucera, sita in Piazza Salandra, 25, con orario dalle ore 16 alle ore 18:30, prevede tre incontri, secondo il seguente programma:

 

Sabato 21 ottobre 2017,  “Sapere”: volontari o volenterosi?; 

Sabato 28 ottobre 2017,  “Saper fare”: la comunicazione interpersonale efficace;

Sabato 04 novembre 2017, “Saper essere”: ruoli, funzioni e compiti associativi;

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter