Chiudi

A Lucera la presentazione del Libro Santajusta di Alfredo Pitta

Giovedì 10 Agosto importantissimo appuntamento con la letteratura e la storia della nostra città: la corte del Palazzo Vescovile di Lucera ospiterà la presentazione del Libro Santajusta di Alfredo Pitta, romanziere lucerino ingiustamente dimenticato.

 

Il romanzo pubblicato, per la prima volta nel 1936 e poi nel 1954, oggi viene riproposto ai lettori con una ristampa di Claudio Grenzi Editore, curata da Giuseppe Trincucci e arricchita dai disegni di Costantino Postiglione.

 

L'appuntamento è per le 19.30. A leggere le pagine più belle del libro ci saranno Selene Coccia e Roberto Vicario. La serata sarà impreziosita degli interventi musicali della Camerata Mvsica Antiqva con Pasquale Antonio Rinaldi al flauto dolce e Mauro del Grosso al liuto.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter