Chiudi

A Lucera l' Open Day del corso di Scrittura Creativa

Venerdì 29 Settembre 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la fumetteria Labirinto dei Manga, in  Via A. Moro, 87 Lucera (FG) si terrà l’Open Day del Corso di Scrittura Creativa, nuovo format della Scuola di Fumetto Inkiostro – sede di Foggia, curato con didatticaannuale e volto agli utenti interessati ad apprendere le metodologie drammaturgiche e le tecniche di scrittura per la composizione di opere letterarie di propria ideazione e creazione. Il corso sarà incentrato, in particolare, sulla narrazione a fumetti e cinematografica.

Il corso sarà condotto da Umberto Mentana, dottore in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale ed allievo di Sceneggiatura della Scuola di Fumetto Inkiostro, sede di Foggia e collaboratore della Casa Editrice Edizioni Inkiostro di Rossano Piccioni.

All’Openday sarà presente il fumettista e docente e della Scuola di Fumetto Inkiostro, Giuseppe Guida. Giuseppe Guida è insegnante della Scuola di Fumetto Inkiostro, sede di Foggia nonché direttore artistico del Festival del Nerd, la Fiera del Fumetto di Foggia. Ha realizzato la graphic novel per ragazzi “Scampia Storytelling”. Attualmente è al lavoro su una graphic novel intitolata “Zilf”, con sceneggiatura di Giancarlo Marzano e sulla graphic novel “Michelangelo e la Parete Perfetta” in uscita a Ottobre per la Round Robin Editrice.

Per info e contatti:

umberto.mentana87@live.it

scuolafumettoink.fg@libero.it

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter