Chiudi

A Lucera ' Lavori in corso in Carcere'

L’ Associazione 'Lavori in corso' è una Onlus che da 10 anni si occupa di volontariato nel settore penitenziario a favore dei detenuti, ex detenuti e i loro familiari, con una attenzione particolare ai minori.

 Lunedì 04 Dicembre 2017, presso la Biblioteca Comunale  “San Pasquale” di Lucera (FG), l’associazione organizzerà la prima giornata regionale dedicata ai temi della 'Detenzione e delle alternative al Carcere'. 

 Il programma prevede in mattinata un workshop tra le associazioni pugliesi che si occupano di volontariato penitenziario, in cui verranno condivise esperienze e buone prassi. Finalità del workshop  sarà la CREAZIONE DI UNA RETE che possa contribuire al monitoraggio della situazione delle carceri, facilitare la rilevazione di segnalazioni e lo scambio di buone pratiche, creare un centro di  documentazione e ricerca.

Nel pomeriggio si terrà un Convegno dedicato al tema della TUTELA DEI  RAPPORTI FAMILIARI dei soggetti in esecuzione penale, sia all'interno che all'esterno degli istituti penitenziari. Al Convegno,accreditato  dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia e quello degli  Assistenti Sociali Regione Puglia,a cui relazioneranno esperti di  livello nazionale. Sarà inoltre presente una mostra mercato di produzioni realizzate  all'interno delle carceri

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter